Granati | Storia e Diffusione | I Granati Verdi | Contattaci | Links

Navigare Facile

I Granati Verdi

I Granati più Ricercati: le Varietà di colore Verde

Forse, in passato, i granati verdi venivano facilmente confusi con gli smeraldi per via della loro incredibile somiglianza e delle loro uniche caratteristiche. La bellezza di queste gemme ha sempre portato a domandarsi se veramente esistono granati di colore verde o se sono solamente varietà differenti di smeraldo; persino oggi, soprattutto tra gli inesperti, è facile confondere queste due differenti pietre, eppure, ai nostri giorni, possiamo dare una risposta certa: sì, i granati verdi esistono e sono tra le varietà più amate.

Dove

Nonostante l'indicibile bellezza delle diverse tonalità, tra i granati più preziosi e ricercati, infatti, figurano certamente le varietà dal colore verde, forse per la loro rarità o forse per la loro brillantezza, che si dice si addirittura migliore di quella degli smeraldi.
Il colore verde si ripresenta nelle varietà note agli appassionati ed ai collezionisti come:
- Demantoide: è la varietà di granato più costosa, nonché una delle gemme più preziose e ricercate per le sue caratteristiche di colore e brillantezza. Per le sue caratteristiche in merito alla luce viene considerato persino migliore del diamante.
- Grossularia: presente in natura anche in colori intermedi tra il verde ed il marrone, viene apprezzata per le sue innumerevoli sfumature intermedie
- Tsavorite: amatissima per le proprie gradazioni di colore, la tsavorite va da un vivido verde chiaro fino ai verdi più scuri e vellutati di un intensità unica a cui si accompagna una brillantezza unica.
- Uvarovite: probabilmente la varietà più rara in assoluto, ma anche una tra le meno conosciute, presenta un tipico color smeraldo.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio